Salernitana Femminile travolta per 1-7 dal CMB La Città di Salerno

Si chiude con un passo falso il 2023 della Salernitana Femminile 1970, impegnata nella nona gara di campionato in casa contro la corazzata CMB. Il match del girone D di Serie B, disputato al Palazzetto dello Sport di Pontecagnano, vede le ospiti, prime della classe, vincere per 1-7. Risultato condizionato da uno sprint nella ripresa del CMB che mette la freccia trovando cinque delle sette reti.
Granata senza particolari defezioni tra le convocate, il quintetto di mister Lanteri tiene bene il campo per quindici dei venti minuti della prima frazione senza subire reti e provando la via del vantaggio in diverse circostanze.

Gara bloccata sul risultato iniziale fino al 16′ quando le ospiti passano: dagli sviluppi di un fallo laterale Carruba controlla palla trovando lo spazio per girarsi e marcare il momentaneo 0-1. Passano meno di due giri di lancette e le lucane trovano il raddoppio con Fontela, lesta ad insaccare da distanza ravvicinata. La ripresa vede, poi, il tris giungere al 7’ con Cenedese che dal lato sinistro insacca sul palo più lontano. La buona Salernitana della prima frazione paga a caro prezzo un black out di qualche minuto che spiana la strada alla prima della classe: al 13′ ancora Cenedese firma il poker con le granata che provano a riaprire la contesa inserendo il portiere di movimento che lascia lo spazio a Bergamotta e Cenedese per il quinto ed il sesto gol. Il settimo sigillo, invece, arriva al 16′ su ripartenza di Carruba.

La Salernitana va a segno all’ultimo minuto su tiro libero, dopo cinque falli lucani, con Cipoletta che timbra il definitivo 1-7. La truppa di patron Pizzicara resta nelle zone alte della classifica con 18 punti e nel prossimo week-end osserverà il suo turno di sosta, l’ultima del girone d’andata è prevista alla ripresa di gennaio.

Salernitana Femminile-CMB, il tabellino

Salernitana Femminile 1970: D’Urso, D’Errico, Giugliano A, Giugliano E, Lisanti, Gonzalez, Galan, Salemme, Romano, Cipolletta, Fierro, Palumbo. All: Lanteri

CMB: Mascia, Jammoul, Zero, Losurdo, Cenedese, Fontela, Di Sanza, Cerone, Scarcia, Bergamotta, Malda All: Rispoli

Reti pt Carruba 15’, Fontela 17’ St Cenedese 7’, 13’, 17’ Bergamotta 14’, Carruba 16’, Cipoletta 19’

Arbitri: Raiano-Robilotta Crono: Petraglia

L’articolo Salernitana Femminile travolta per 1-7 dal CMB proviene da La Città di Salerno.

Read More La Città di Salerno 

Print Friendly, PDF & Email

20total visits,1visits today