Un cammino di rinascita e di fede, a Salerno si presenta il libro di don Gianni Castorani La Città di Salerno

Si svolgerà domani, alle ore 9:30 , presso l’Aula Magna dell’ISS “Genovesi-Da Vinci” di Salerno, la presentazione del volume di don Gianni Castorani “Una vita in più un cammino di rinascita e di fede” (Piemme Edizioni). Scritto con la giornalista Gaia Corrao, con prefazione di Beatrice Bocci e Alessandro Greco, “Una vita in più” è una vibrante testimonianza di fede di un sacerdote che, essendo stato vicino alla morte, ha riacquistato sia la vita in senso fisico che nell’alto senso spirituale.

La sinossi del libro di don Gianni Castorani

«La vita, a volte, ci riserva strane sorprese. – si legge nella sinossi – Non tutte piacevoli, non tutte desiderabili. Eppure, anche dalle situazioni più oscure e misteriose può fiorire qualcosa di inatteso e straordinariamente bello. Sembrava una sera di aprile come tante quella in cui don Gianni si è ritrovato, da un momento all’altro, con la vita appesa a un filo. Non sapeva se si sarebbe salvato ma sapeva che, qualunque fosse stata la sua sorte, l’avrebbe accettata con serenità, senza paura. Quella notte ha segnato per lui un prima e un dopo: quando tutto sembrava sul punto di svanire, a tre centimetri dalla vita eterna, un miracolo ha fatto sì che qualcosa di nuovo nascesse. Certo, quella non era la prima volta che il destino lo coglieva di sorpresa: Gianni Castorani era un semplice impiegato di banca quando, folgorato dall’incontro con padre Daniel Ange, fondatore della scuola di evangelizzazione Jeunesse Lumière , aveva deciso di lasciare tutto per seguire una chiamata che non poteva più attendere. Da allora, dopo aver dato vita a Jeunesse Lumière Italia e aver preso gli ordini sacerdotali, non ha mai smesso di portare la Chiesa tra la gente e, soprattutto, tra i più giovani, attraverso un’instancabile opera di evangelizzazione nelle piazze, sulle spiagge e nelle discoteche». In questo libro, insieme alla penna di Gaia Corrao, don Gianni racconta la straordinaria bellezza di una vita segnata da tanti sì, intrisa di incontri decisivi, episodi sconvolgenti e coincidenze che hanno dell’incredibile, se non vengono lette con gli occhi della fede.

Ecco chi interviene alla presentazione del libro di don Gianni Castorano

Dopo i saluti della dirigente scolastica prof.ssa Lea Celano e di S.E. Mons. Andrea Bellandi arcivescovo metropolita, a conversare con l’autore sarà don Pietro Rescigno parroco della Chiesa di San Domenico. La moderazione dell’evento è affidata al giornalista Stefano Pignataro. A seguire dibattito con gli studenti.

L’articolo Un cammino di rinascita e di fede, a Salerno si presenta il libro di don Gianni Castorani proviene da La Città di Salerno.

Read More La Città di Salerno 

Print Friendly, PDF & Email

24total visits,1visits today