Doppio impegno in Sicilia per le ragazze della Salernitana La Città di Salerno

Sicilia arriviamo“: questo l’urlo comune che ha unito ed unirà il week-end della Salernitana Femminile 1970 e della Salernitana Women 1919. I due sodalizi granata, uniche due realtà della nostra provincia a rappresentare il territorio nei campionati nazionali femminili tra calcio e futsal, saranno impegnati oggi nell’isola. Per l’undici di coach Valentina De Risi, inserito nel girone C di Serie C, l’avversario sarà il Catania mentre per il quintetto di mister Lanteri, che disputa il gruppo D della Serie B di futsal, scontro di giornata con il Ragusa.

La trasferta per le due compagini, che dalla scorsa estate hanno visto la dirigenza della Salernitana Femminile 1970 gestire in sinergia con il club di Danilo Iervolino il settore in rosa della “Bersagliera”, è iniziata a braccetto: partenza ieri pomeriggio da Capodichino per atterrare, poi, a Catania sede proprio del match della formazione capitana da Giulia Olivieri, che ha pernottato quindi nella “città delle Cento Chiese”. Per le ragazze del calcio a 5, invece, il viaggio è continuato per circa 100 chilometri sino a Ragusa.

La domenica si aprirà alle 11:00 sul parquet del Para Parisi nella “citta dei Ponti”, nel match dal sapore di play-off, dove le locali, quinte, proveranno a sbarrare la strada alle ospiti, quarte a +8, vogliose di riscatto dopo l’ultima sconfitta interna di Pontecagnano con l’Irpinia seconda.

Sul manto erboso dello stadio di Nesima alle 14:30, poi, la sfida alle rossazzurre quarte in campionato e dieci punti avanti: l’intreccio, con mezza permanenza nella categoria già in tasca, per le granata potrà dire tanto nel percorsi di crescita della compagine che da inizio 2024 ha raccolto cinque successi, un pari ed un solo passo falso. Chiuderà il week-end il rientro nuovamente congiunto sino a Salerno

L’articolo Doppio impegno in Sicilia per le ragazze della Salernitana proviene da La Città di Salerno.

Read More La Città di Salerno 

Print Friendly, PDF & Email

25total visits,1visits today