Erosione costiera, a Castellabate progetto da oltre 4 milioni di euro La Città di Salerno

Un progetto da oltre 4 milioni di euro è stato messo nero su bianco dal Comune di Castellabate per combattere il fenomeno dell’erosione costiera del proprio litorale oggetto, già da tempo, di alcuni interventi in fase di ultimazione. Visto l’aggravarsi della situazione, a causa di alcune violente mareggiate che hanno provocato danni ai frangiflutti, l’Amministrazione Comunale ha quindi richiesto lo stanziamento delle risorse necessarie per i lavori di ripristino e completamento delle scogliere esistenti.

Il progetto, che richiede un importo complessivo di 4.350.000 euro, prevede l’inizio di lavori di somma urgenza per eseguire la chiusura di un varco sommerso, antistante la spiaggia di “Marina Piccola”, nella frazione di Santa Maria. L’obiettivo è quello di completare e permettere la piena funzionalità del sistema di difesa dall’azione diretta del moto ondoso incidente, proteggendo una delle spiagge più famose e conosciute dell’intero territorio.

«Questo è uno dei lavori a cui teniamo di più come Amministrazione Comunale. Tutelare la nostra costa, le nostre sabbie dorate e il nostro mare rappresenta un bisogno imprescindibile per Castellabate, anche in un’ottica di salvaguardia ambientale, oltre che turistica. Con il passare del tempo e con l’incombere delle avverse condizioni meteo-marine, lo stato delle scogliere di protezione si è deteriorato enormemente. Per questo motivo interverremo immediatamente per difendere uno dei litorali più belli d’Italia», ha dichiarato il sindaco di Castellabate, Marco Rizzo.

L’articolo Erosione costiera, a Castellabate progetto da oltre 4 milioni di euro proviene da La Città di Salerno.

Read More La Città di Salerno 

Print Friendly, PDF & Email

24total visits,1visits today