Noodles istatanei, allergeni non dichiarati: alcuni lotti ritirati dal mercato La Città di Salerno

Il Ministero della Salute richiamato un lotto di noodles istantanei al gusto salsa di pesce (XO Sauce Seafood Flavor) e uno al gusto pesce piccante (XO Spicy Seafood Flavor) a marchio Nissin Cup Noodles. Il motivo indicato sull’avviso di richiamo è il rilevamento del DNA di crostacei, DNA di molluschi, caseina e lattosio, quest’ultimo solo nella versione piccante, non dichiarati in etichetta. Il documento è stato pubblicato dal Ministero dieci giorni dopo la data del provvedimento del 19/02/2024.

I prodotti interessati hanno le seguenti caratteristiche: XO Sauce Seafood Flavor, in pezzi singoli da 75 g, con il numero di lotto 40742KNMAK2023 e il termine minimo di conservazione del 26/05/2023; XO Spicy Seafood Flavor, in pezzi singoli da 75 g, con il numero di lotto 40038-1KNMAK2023 e la scadenza del 28/04/2023. A scopo precauzionale, Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, raccomanda alle persone allergiche a crostacei, molluschi e latte di non consumare i noodles istantanei con i numeri di lotto segnalati.

L’articolo Noodles istatanei, allergeni non dichiarati: alcuni lotti ritirati dal mercato proviene da La Città di Salerno.

Read More La Città di Salerno 

Print Friendly, PDF & Email

48total visits,3visits today