“Due” storie di donne in scena La Città di Salerno

Dopo il successo dei primi tre appuntamenti (nell’ordine “L’Altalena”, “Lasciami Andare”, “I Promessi Sposi”) la Rassegna Teatrale NEO torna con il quarto appuntamento della stagione e lo fa, dopo la prima compagnia ospite dell’anno, la sicurezza della Compagnia Teatrale Le Ombre. Nasce nel 2012, con un progetto lungimirante e ricco di novità, che oggi sono realtà su tutto il territorio nazionale. La progettualità con la quale il direttore artistico, Gianni D’Amato, che per questo spettacolo ricoprirà anche le vesti di autore, regista e attore, ha dato vita alla compagine salernitana, ha fatto sì che negli ultimi anni, siano nate diverse collaborazioni, che hanno di fatto accelerato l’espansione di pubblico e la forza dei progetti. “Le Ombre non è un progetto, ma una visione.”

Oggetto della pièce della Compagnia è la storia di quattro donne, come le regine di un mazzo di carte, lo stesso che utilizzano per la loro partita settimanale. Una partita che è una scusa per evadere dal quotidiano, dalle domande, dalle noie e dalla routine. E proprio come una partita a carte, queste donne si accostano ad altre carte, vengono pescate e scartate, posso vincere o perdere, possono essere di cuori, quadri, fiori o picche, sono sempre donne. Madri, amanti, figlie: donne!

«“Due” ci racconta il destino e il cambiamento delle nostre protagoniste. Tra risate e divertimento, ci faranno tanto riflettere, su quello che il futuro ci porterà in dono – spiega il regista Gianni D’Amato – Durante le prove mi sono trovato più volte a confrontarmi con le meravigliose attrici, sul loro universo e ho trovato questo allestimento una sorpresa e una scoperta continua. Mi hanno lasciato spiare nell’intimo dei loro personaggi ed è stato incredibile oltre che enormemente commovente”. D’Amato conclude poi con una personalissima dichiarazione d’intenti: «Proveremo a raccontarvi come dagli anni ’60 ad oggi,siano cambiate tante cose, tranne quello che è il meraviglioso universo che le donne si portano dentro… “così dolcemente complicate”»

“Due”, per la regia di Gianni D’Amato con la compagnia teatrale Le Ombre e interpretato da Mariapia Corrado, Chiara D’Amato, Teresa Di Florio e Roberta Guido sarà in scena sabato 23 e domenica 24 Marzo al Piccolo Teatro del Giullare di Salerno.

L’articolo “Due” storie di donne in scena proviene da La Città di Salerno.

Read More La Città di Salerno 

Print Friendly, PDF & Email

46total visits,2visits today